CERCA L'AZIENDA O IL PROFESSIONISTA PIU' VICINO A TE

Centro dimagrimento

Il centro di dimagrimento professionale

Prendersi cura della propria salute fisica e mentale è il primo gesto di amore verso sé stessi. Ci sono casi in cui è possibile migliorare la qualità della vita avendo delle piccole accortezze quotidiane e casi in cui è invece consigliabile o necessario rivolgersi a dei professionisti.

È il caso degli specialisti nei centri dimagrimento professionali, importanti per quanti vogliono migliorare la propria alimentazione e condizione fisica legata al peso.

Centro di dimagrimento: scopriamo di cosa si tratta

Il centro di dimagrimento è una struttura qualificata per la cura del corpo, realizza programmi alimentari su misura, tratta sia gli inestetismi fisici sia il sovrappeso e l’obesità patologica. Questa attività si avvale di un team di specialisti come nutrizionisti e dietologi, medici estetici, psicologi e personal trainer.

Iniziare un’alimentazione ipocalorica senza il supporto di una specialista, soprattutto in presenza di gravi disfunzioni metaboliche, non è consigliabile. Il rischio è di non raggiungere i risultati desiderati aumentando la frustrazione personale e, in alcuni casi, compromettendo la salute fisica e mentale.

Oggi sono molte le persone che scelgono di rivolgersi ai centri di dimagrimento e, tramite un programma di rieducazione alimentare e fisica a tutto tondo, riescono a raggiungere risultati soddisfacenti e duraturi.

I trattamenti di un centro dimagrante

Le strutture abilitate possono offrire servizi giornalieri, pacchetti o soggiorni dimagranti. In ognuno di questi casi, al fine di garantire il massimo risultato in totale sicurezza, un centro dimagrante professionale propone tutta una serie di prestazioni e visite specialistiche per creare un percorso su misura al paziente.

Il percorso si struttura nel seguente modo:

  • Visita specialistica e colloquio nutrizionale;
  • Check-up medico;
  • Scelta del percorso specifico in base agli obiettivi;
  • Inizio del trattamento.

Durante il primo incontro il paziente farà la conoscenza del team di specialisti, i quali ne inquadreranno la situazione clinica. Il check-up medico consiste quindi in un’indagine sullo stato di salute generale del paziente, così da individuare il percorso terapeutico ottimale. Si procederà poi con l’inizio del trattamento vero e proprio.

La prescrizione di un regime alimentare bilanciato e dell’attività fisica programmata saranno i pilastri del percorso dimagrante, sostenuti se necessario dai trattamenti di medicina estetica, in modo da raggiungere risultati migliori e duraturi. Tra i trattamenti di medicina estetica più utilizzati vi sono: liposcultura, mesoterapia, cavitazione, endermologie, presso terapia e fototerapia.

I costi di un trattamento dimagrante variano in base alla terapia e al percorso stabilito. È dunque necessario contattare o recarsi presso una struttura per conoscerne il tariffario.

Come trovare un valido centro dimagrante

Per trovare un valido centro di dimagrimento, a cui affidare la propria salute, è bene compiere una ricerca approfondita e attenta. Se amici e parenti non hanno esperienze pregresse da consigliarvi, internet può essere un valido aiuto per individuare le migliori strutture di zona.

Controllare recensioni e qualifiche dello staff del centro (da quello medico al personal trainer) sarà il primo passo per trovare una struttura professionale, sicura e all’avanguardia. È Bene tenere a mente che una struttura altamente specializzata non proporrà diete standard valide per tutti, e provvederà a effettuare un check-up medico completo prima di strutturare il percorso dimagrante.

Individuata la struttura non resterà che chiamare, chiedere i costi di una visita specialistica e fare il primo colloquio.

I Centri di dimagrimento e i trattamenti più richiesti

Dieta equilibrata e attività fisica con il personal trainer sono alla base di un percorso dimagrante, ma la medicina estetica non invasiva rimane il servizio più richiesto nei centri specializzati.

Che sia utilizzata da sola o in combinazione a un programma strutturato, prevede l’utilizzo di macchinari per il rimodellamento del corpo e porta a benefici abbastanza immediati senza richiedere particolari sforzi, se non quelli economici. Questi macchinari sono adatti sia a chi desidera dimagrire sia a chi vuole risolvere inestetismi localizzati.

Torna su