CERCA L'AZIENDA O IL PROFESSIONISTA PIU' VICINO A TE

Parrucchiere

Parrucchiere: taglio, tinta e piega

Estate, tempo di vacanze ma molto spesso anche di cambio look e i capelli diventano i protagonisti indiscussi di questa stagione calda, sia per le donne che per gli uomini e la scelta di un parrucchiere è essenziale.

Un buon professionista del settore è in grado di prendersi cura della propria chioma, ma anche ad indovinare la giusta tinta e tonalità in accordanza con la propria carnagione e il taglio ottimale che valorizzi il proprio viso.

Non solo donne infatti si affidano a mani esperte, ma sempre più uomini che vogliono avere sia tagli alla moda ma anche coprire i capelli bianchi, o cambiare colore per vedersi in modo diverso: passare delle ore in un salone di parrucchieri significa non solo un trattamento di bellezza, ma anche una coccola per il proprio benessere contro lo stress.

Come scegliere un buon parrucchiere

Se non si ha un parrucchiere di fiducia, la scelta tra i vari saloni nella propria città sembra un’impresa ardua, ma basterà seguire questi consigli per trovare il professionista più adatte alle proprie esigenze in pochissimo tempo.

La prima cosa da considerare è la distanza da casa al salone, in quanto se dista molto e magari tutti i mesi si ha la necessità di farsi ritoccare il colore, questo potrebbe scoraggiare la voglia di continuare con quel parrucchiere e cambiarlo, senza riuscire a rimanere fedele a uno.

L’igiene all’interno del negozio è fondamentale, quindi è sempre buona norma osservare sia la pulizia dei pavimenti e dei tavoli, del bagno ma anche se il personale indossa le mascherine e guanti di protezione e che i prodotti per i capelli siano di ottima marca e non scaduti.

La professionalità ovviamente è un punto saliente e che si traduce non solo in anni di esperienza nel campo, ma anche continui aggiornamenti (tendenze, tecniche e prodotti per capelli cambiano in continuazione e un buon parrucchiere deve essere al passo coi tempi) oltre alla capacità di ascoltare i propri clienti e saper consigliare loro al meglio.

La gentilezza e l’educazione poi sono sempre indispensabili, per avere un ambiente rilassato e amichevole in cui passare delle ore piacevoli e soprattutto la fiducia che il coiffeur non faccia chissà quali cambiamenti drastici o esperimenti sulla propria chioma: andare dal parrucchiere deve essere un momento di relax e non fatto di ansia per paura del risultato finale non corrisponda ai propri desideri.

Servizi e trattamenti più richiesti

Shampoo e messa in piega è il classico servizio che viene sempre richiesto dalle donne che magari hanno in programma una cerimonia o evento importante, e non hanno tempo per far da sole; il taglio è il servizio più richiesto a livello unisex e li si valuta la bravura del parrucchiere sia di accontentare il cliente ma anche di riuscire a valorizzare le forme del viso e coprire difetti, esaltando occhi e bocca.

La classica permanente ormai è stata sostituita da acconciature mosse tramite ferro o piastra e le colorazioni sono sempre più di ultima generazione, ossia prive di ammonica o sostanze allergeniche e idonee anche alle pelli o cute più sensibili.

Vista la stagione estiva poi vengono sempre più richiesti trattamenti atti a rinforzare il capello in vista dello stress che subirà al mare, magari con impacchi e maschere alla cheratina o similari e trattamenti post vacanza, ossia prodotti da lasciare in posa sotto forma di fiale o spray in grado di ricostituire il capello e ridare forza e vitalità.

Il parrucchiere poi riuscirà a indirizzare il cliente verso la scelta giusta dei prodotti da utilizzare anche in casa, in quanto il lavoro svolto nel salone deve poi proseguire una volta tornata nella propria abitazione, in modo non solo da mantenere il colore vivo dei capelli, ma soprattutto una chioma forte e sana.

 

Torna su