CERCA L'AZIENDA O IL PROFESSIONISTA PIU' VICINO A TE

Come aumentare il traffico verso il nostro sito web?

Il traffico web è il primo ostacolo che qualsiasi azienda o libero professionista deve affrontare, per conquistare una maggiore fetta di mercato e attrarre più clienti possibili. Per aumentare il traffico del proprio sito, è opportuno investire su 3 punti fondamentali:

  • Traffico diretto, composto da tutti quei clienti che già conoscono il brand;
  • Traffico da referral, rappresentato dai clienti che tramite altri siti web o piattaforme cliccano sul link che rimandano al proprio sito;
  • Traffico social media, ovvero gli utenti che arrivano al sito tramite le piattaforme social.

Lavorare su guest post, link building in ottica SEO e ottimizzare la SEM, cercando collaborazioni su portali efficaci e affidabili, è il primo passo per raggiungere l’obiettivo desiderato ma non è l’unica strategia che si può adottare. Esistono, infatti, molti modi per aumentare la clientela e le visualizzazioni sul proprio sito web.

Come aumentare le visualizzazioni del sito e acquisire un traffico di qualità?

Per raggiungere nuovi clienti e fidelizzare quelli vecchi è utile mettere in atto alcune strategie volte  a canalizzare il traffico web sul proprio sito internet. Ad esempio lavorare sul content marketing, creando un blog aziendale, può essere utile a migliorare il posizionamento su Google e ottimizzare le affiliazioni tramite la creazione di contenuti interessanti e di qualità.

Anche l’apertura di un canale YouTube o la creazione di un podcast, dedicati a ciò fa si fa e ad argomenti inerenti, sono strumenti molto importanti per raggiungere un bacino di utenza quanto più ampio possibile. Non solo, grazie ai social network come Facebook e Instagram è facile realizzare post sponsorizzati e aumentare così il traffico sulla pagina web.

Inoltre, sono molte le persone che condividono le proprie passioni all’interno di gruppi Telegram e Facebook. Per questo motivo aprire un gruppo social mirato, e gestirlo con costanza, aumenterà la qualità delle visualizzazioni sul proprio sito.

Essere attivi su forum e piattaforme simili a Q&A (Quora), è infine un altro modo produttivo e valido per indirizzare il traffico Internet. Parlando con gli utenti dei forum, si potranno infatti fornire risposte a tutte quelle domande inerenti al proprio settore e linkare riferimenti ad articoli o contenuti della propria pagina web.

A chi rivolgersi per ottimizzare le visualizzazioni del sito web?

Anche se è possibile provare ad attuare in maniera autonoma alcune delle strategie sopra elencate, per avere dei risultati che garantiscano l’ottimizzazione del traffico sul proprio sito, la scelta migliore è quella di rivolgersi a dei professionisti del settore.

L’agenzia di marketing è una società specializzata nell’ideare ed elaborare delle strategie operative e funzionali, per promuovere l’attività dei propri clienti a tutto tondo.

Partendo da un’analisi approfondita di mercato, l’agenzia di marketing individua la concorrenza e la potenziale clientela e, grazie a questo, attua delle strategie mirate ad aumentare la visibilità del cliente. È di fondamentale importanza rivolgersi a un’agenzia che abbia raggiunto risultati in settori simili ai propri, perché così le sarà più facile inquadrare e proporre la giusta strategia di marketing.

Come aumentare il traffico verso il nostro sito web?
Torna su